Segreteria e Organizzazione

 

Francesco Bittasi

segreteria e organizzazione: Francesco BittasiNasce a Milano nel novembre 1980. A 19 anni, con in mano un volantino blu stropicciato che parla di corsi di teatro, e con le giornate che sembrano sempre troppo strette per il mondo che si ha dentro, approda a Dedalo Teatro. È l’inizio di una strada che non verrà più lasciata. Francesco frequenta 5 anni del corso teatrale più 2 anni del corso cinematografico. Nel frattempo, oltre a stare davanti alla telecamera come attore in molti film italiani e pubblicità di successo (da La cura del Gorilla passando per la Sprite), Francesco è regista e attore di diversi spettacoli teatrali. L’interesse per il lavoro che vive dietro le quinte cresce e Francesco si cimenta ogni anno di più nelle regie teatrali di diversi spettacoli. Ma non basta. Scrive Francesco. E oltre già ai premi vinti nelle rassegne poetiche nei primi anni 2000, pubblica negli anni ’10 una raccolta di poesie e un romanzo da cui poi, in seguito, trarrà uno spettacolo teatrale più e più volte rappresentato.

 

Alice Calì

segreteria e organizzazione: Alice CalìNasce a Milano nell’aprile 1983. Quando le si presenta il fatidico momento di scegliere la facoltà universitaria non ha dubbi. Materie umanistiche e possibilmente qualcosa che riguardi la musica. E poi il teatro, lo spettacolo e tutte le forme d’arte in generale. Così nel giugno 2006 si ritrova in mano una laurea in Organizzazione dei beni teatrali, cinematografici e dello spettacolo. Conseguita alla Statale di Milano. L’arte vive di creatività. C’è pur sempre bisogno di qualcuno che aiuti gli artisti nelle fasi organizzative. Alice ha questa predilezione, le piace tutto ciò che si può gestire, sistemare, organizzare. Subito dopo la laurea, Alice entra a far parte della segreteria organizzativa del CPM Music Institute di Milano. Rimarrà in questo incarico fino al 2011, gestendo principalmente il rapporto con gli allievi. Mansioni che vanno dalla fase informativa a quella della strutturazione di un piano didattico personalizzato. Finita la collaborazione con il CPM nel 2011, Alice approda a Dedalo Teatro, che in quel preciso momento necessita proprio di una figura lavorativa come la sua. Da allora Alice è parte integrante della segreteria di Dedalo Teatro.

Dal 2015 Francesco e Alice fanno parte dell’Associazione Culturale MaDe e lavorano nella segreteria e organizzazione di Dedalo Teatro di Milano.

Segreteria e Organizzazione ultima modifica: 2016-08-13T11:25:53+00:00 da Max