Il percorso di formazione in recitazione di Dedalo è strutturato in modo da garantire gradualità e continuità nella proposta didattica, in modo che gli allievi possano apprendere i fondamenti del lavoro teatrale nel modo più naturale possibile: la tecnica non è imposta come una struttura rigida ma si rivela e si apprende attraverso l’esperienza.

Corsi di Teatro – Livelli Avanzati

Se hai già avuto delle esperienze nel campo della recitazione o hai già frequentato dei corsi di Teatro, a Dedalo non sei obbligato a iniziare da capo con il Corso Base di Recitazione.
Mediante un incontro conoscitivo con gli insegnanti dei Corsi di Recitazione Teatro verrà valutata l’opportunità di accedere ai corsi di recitazione che Dedalo Teatro propone nel suo percorso avanzato.

In particolare sarà possibile valutare la richiesta di accedere direttamente ai corsi di seguito elencati:

RECITAZIONE: SECONDO ANNO

Il Secondo Anno di Recitazione rappresenta la naturale evoluzione del lavoro del Primo Anno. I Centri di lavoro si estendono dalla propria persona, dal proprio corpo, verso ciò che è altro da sé: mettersi in rapporto allo spazio del Palco, col Gruppo; il lavoro della Narrazione e il rapporto con la messa in scena di una storia vera.

RECITAZIONE: TERZO ANNO

Un passo avanti verso un’esperienza naturale: la struttura del recitare; definire una tecnica di lavoro; individuare coordinate e punti chiave senza fissarsi su una impostazione-imposizione; il continuo rinnovarsi di un attore nel lavoro, come non applicare uno standard; preparazione del saggio finale.

RECITAZIONE: QUARTO ANNO

La recitazione come essere parte di qualcosa di ormai esclusivamente reale: la struttura della storia, conoscere e chiarire la situazione, il contesto, i rapporti e le relazioni; il lavoro sulla scena, l’approfondimento dei significati che concorrono a renderla reale per chi la interpreta; l’allestimento del saggio finale.

L’incontro conoscitivo è gratuito e senza impegno. Per avere ulteriori informazioni ed eventualmente concordare un appuntamento scrivici a info@dedalo.org o telefonaci al numero 02/83660862. La segreteria è aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30.

Vieni a trovarci, consulta questa pagina per capire come raggiungerci.