Comunicare ad Arte

condotto da Matilde Dondena e Daniele Giulietti

Per tutti coloro che vogliono allenarsi a comunicare e a co-creare relazioni costruttive basate sulla fiducia e il rispetto reciproco per il proprio benessere nella vita e nel lavoro.

  • 22 e 23 luglio 2017 dalle 13:00 alle 19:00 c/o Dedalo Teatro, via Ariberto 25 – Milano

Comunicare è mettere in comune informazioni, idee, pensieri ed emozioni. Saper comunicare in modo efficace permette di arrivare in modo più rapido agli obiettivi, trasmettere fedelmente ciò che si pensa e si prova e creare relazioni basate sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Il corso, attraverso giochi, simulazioni e role play, toccherà i tre livelli della comunicazione (verbale, non verbale e para verbale) e temi come: la gestione delle proprie emozioni, l’ascolto attivo ed empatico, parlare davanti a un pubblico, prendere consapevolezza e saper usare la voce, gestire un’obiezione.

Il percorso sarà con l’action learning teatrale: i giochi e il training portano il soggetto a formarsi attraverso l’esperienza la condivisione e la cooperazione. Sperimentare, ricercare, creare, rompere gli schemi della quotidianità, essere creativi e andare contro i “copioni” prestabiliti e a tutto ciò che è cristallizzato, per liberarci dal giudizio e dallo stereotipo.

OBIETTIVI:

  • Prendere consapevolezza che il proprio corpo comunica

  • Allenare le proprie capacità e abilità personali

  • Essere spontanei e saper cogliere nel “qui ed ora” le risorse a disposizione.

  • Stimolare l’autostima, l’autodeterminazione e la creatività nel raggiungimento degli obiettivi

  • Saper dare una comunicazione di ritorno

  • Gestire le obiezioni e le emozioni

  • Portare avanti le proprie idee con convinzione, senza essere remissivi o aggressivi

  • Stare in scena ed essere credibili davanti ad un pubblico

DANIELE GIULIETTI e MATILDE DONDENA sono facilitatori e attori esperti di comunicazione, competenze trasversali e formazione comportamentale. Collaborano con aziende, università ed enti nazionali ed internazionali e utilizzano l’action learning teatrale per lo sviluppo del benessere e del capitale umano in azienda.

La segreteria di Dedalo Teatro è aperta ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Consulta la pagina per capire come trovarci a Milano.

Comunicare ad Arte ultima modifica: 2017-06-09T16:02:28+00:00 da Alice