La Nostra Storia

recitazione cinematografica

Dedalo è…

…uno spazio di persone, allievi e attori che incentiva e accoglie iniziative artistiche. Percorriamo strade didattiche che ci guidano tra il teatro e il cinema, che convergono nel desiderio di avvicinarci e stare in un luogo comune, fatto di studio, idee e progetti.
È un cammino di tanti anni che ci ha portato a un arricchimento umano e artistico, una ricchezza, che condivisa con tutti i nostri associati, ci permette di alimentare e sostenere ogni attività creativa che ricerca un senso di verità.
Dal 1998 ci occupiamo di formazione, ricerca e realizzazione nelle arti dello spettacolo, prevalentemente per il teatro e per il cinema.
Il percorso didattico di Dedalo è la fusione di varie tecniche e matrici; è un percorso di formazione per attori, attori di teatro, di cinema e di televisione. Gli insegnanti della scuola hanno un’esperienza che miscela la preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca proveniente dall’ Actors Studio di New York.
Questo video spiega brevemente chi siamo e cosa facciamo:

Il progetto Dedalo nasce per un arricchimento umano ed artistico. In tutti questi anni si sono avvicendati diversi gruppi di allievi, dai corsi base a quelli avanzati, e ognuno di loro ha contribuito alla crescita artistica e creativa dell’Associazione.
Il lavoro sulla recitazione teatrale e cinematografica prosegue di anno in anno con il percorso didattico ad esso dedicato.
A partire dal 2016 l’offerta formativa si amplia, offrendo diverse possibilità di apprendimento che riguardano la sfera del benessere e della crescita personale, con discipline come lo Yoga, Il Metodo Feldenkrais, Teatro Danza, Voce e Canto
Il video seguente è una raccolta dei nostri ultimi lavori teatrali:

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci, ti aspettiamo!
La segreteria è a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:30
La Nostra Storia ultima modifica: 2016-02-03T16:58:59+00:00 da Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − nove =