Magic Alps – short film

Siamo molto felici di condividere con voi l’ultima fatica di uno degli insegnanti del nostro corso di cinema

Magic Alps – short film:

Marco Scotuzzi: classe 1983, una laurea in Televisione, Cinema e New Media all’ Università IULM e una vocazione naturale verso i software professionali di montaggio video.  Lavora principalmente a produzioni commerciali. Realizza spot aziendali, videoclip, video istituzionali.
Approda a Dedalo Teatro durante gli anni universitari e ne frequenta corsi e seminari per otto anni e si diploma come attore. Dal 2011 è parte integrante dell staff di Dedalo. Nel 2013, insieme a Andrea Brusa e Andrea Italia, fonda la Nieminen, un gruppo di lavoro che ha come obiettivo la produzione di cortometraggi.

Proprio in questi giorni, i ragazzi della Nieminen sono volati in Francia per presentare il cortometraggio Magic Alps (scritto e diretto da Marco Scotuzzi e Andrea Brusa. Prodotto da Andrea Italia) al Clermont-Ferrand Film Festival, in qualità di unico cortometraggio italiano in concorso.

Magic Alps racconta la storia di un funzionario di un centro profughi che deve gestire la richiesta di asilo di un rifugiato afgano arrivato in Italia con una capra. Basato su una storia vera. Guarda il trailer del cortometraggio.

Anche l’ Huffingtonpost ha parlato di Magic Alps, clicca qui per leggere l’articolo.
Dai uno sguardo al canale Vimeo della Nieminen.

Al cortometraggio hanno preso parte anche molti allievi e insegnanti di Dedalo (tutti ritratti nella foto in alto). Complimenti a tutti!
In bocca al lupo ragazzi, facciamo il tifo per voi!

Magic Alps – short film ultima modifica: 2018-02-05T14:52:42+00:00 da Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 2 =