Dedalo Teatro presenta il Laboratorio teatrale di Messa in scena indirizzato ad attori e ad allievi ancora coinvolti nel percorso di studio.

Laboratorio Teatrale di Messa in Scena 2017/2018

Il Laboratorio di Messa in Scena rappresenta il IV anno del percorso di studi di Dedalo Teatro.
Il programma prevede una prima fase didattica e un successivo lavoro pratico finalizzato all’allestimento di uno spettacolo teatrale basato sul testo “Il Gabbiano” di Anton Čechov.

Sono ammessi al Corso:
  • gli allievi che hanno concluso il Terzo Anno nella precedente stagione.
  • gli allievi che hanno frequentato almeno tre anni a Dedalo nelle passate stagioni.
L’organizzazione del Corso è strutturata su tre fasi:
  1.  Didattica: da metà ottobre a fine novembre (6 incontri). La fase 1 prevede lezioni teoriche e pratiche sul lavoro di allestimento di un testo.
  2.  Studio: da dicembre a fine febbraio (10 incontri). La fase 2 prevede lezioni teoriche e pratiche di studio e analisi del testo oggetto di lavoro di fine anno.
  3.  Allestimento: da inizio marzo a metà giugno (14 incontri). La fase 3 prevede incontri pratici finalizzati alla realizzazione del lavoro di fine anno.
Lavori finali:

La Messa in Scena dello spettacolo è prevista a metà giugno.
Consulta la pagina per ulteriori informazioni, oppure contattaci

Vi ricordiamo inoltre che è possibile entrare a far parte dei nostri corsi di livello avanzato. Mediante un incontro conoscitivo con gli insegnanti dei Corsi di Recitazione Teatro e dei Corsi di Recitazione Cinema verrà valutata l’opportunità di accedere ai corsi di recitazione che Dedalo Teatro propone nel suo percorso avanzato.

La segreteria di Dedalo Teatro è aperta ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Consulta la pagina per capire come trovarci a Milano.