Accanto ai percorsi didattici di Recitazione e Cinema, Dedalo propone seminari rivolti a tutti; principianti, attori, scrittori, semplici curiosi.

Seminari di Scrittura:

Scrivere per il cinema, comprendere la struttura di una sceneggiatura, come si scrive un dialogo e quali sono gli errori da evitare. Questo e molto altro ancora all’interno del nostro seminario dedicato alla scrittura per il cinema.

Cosa cercare e come trovare in una pagina di sceneggiatura le informazioni indispensabili per portare in vita il personaggio. Differenza tra l’obiettivo dello sceneggiatore e quello del personaggio. Come si legge una sceneggiatura dal punto di vista di un attore e quali elementi bisogna saper cogliere per dare vita al personaggio. Di questo ci siamo occupati lo scorso settembre, con il seminario a cura di Andrea Brusa.

Ad aprile organizzeremo un nuovo seminario dedicato alla scrittura creativa, seguici per rimanere aggiornato.

Stiamo già lavorando al programma didattico dei seminari che si terranno nei prossimi mesi estivi.
Per avere tutte le informazioni a riguardo rimani in contatto con noi. scrivici, chiamaci, o aderisci alla nostra newsletter.

La segreteria di Dedalo Teatro è aperta ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Consulta la pagina per capire come trovarci a Milano.