Accanto ai percorsi didattici di Recitazione e Cinema, Dedalo propone seminari rivolti a tutti; principianti, attori, scrittori, semplici curiosi.
Questa estate vi aspettiamo con le nuove edizioni dei nostri seminari:

Seminari di Cinema:

L’arte della spada dai campi di battaglia al set. Scopo del seminario è approfondire le origini, le regole e le principali tecniche di scherma scenica, fino alla messa in scena di una vera sequenza di combattimento all’arma bianca sotto gli occhi della camera.

Vita da Set: tra storyboard già preparati e improvvisazioni, si chiederà ai partecipanti di svolgere entrambi i ruoli di attore e regista, per poter così prendere consapevolezza della grammatica cinematografica e delle sue prime, indispensabili regole, condividendo la creazione di ogni “ciak” da entrambi i lati della macchina da presa.

Seminari di Teatro:

Le prime basi: seminario di recitazione finalizzato a introdurre chi, senza esperienza e incuriosito, intende avvicinarsi al mondo del Teatro. Un mondo che seppur percepito a volte così lontano dalla quotidianità, si propone di studiarne le caratteristiche, attraverso l’analisi delle dinamiche che si manifestano tra le persone e i contesti su cui agiscono.

Seminari di Comunicazione:

Comunicare è mettere in comune informazioni, idee, pensieri ed emozioni. Saper comunicare in modo efficace permette di arrivare in modo più rapido agli obiettivi, trasmettere fedelmente ciò che si pensa e si prova e creare relazioni basate sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Il corso, attraverso giochi, simulazioni e role play, toccherà i tre livelli della comunicazione (verbale, non verbale e para verbale) e temi come: la gestione delle proprie emozioni, l’ascolto attivo ed empatico, parlare davanti a un pubblico, prendere consapevolezza e saper usare la voce, gestire un’obiezione.

Per avere tutte le informazioni a riguardo rimani in contatto con noi. scrivici, chiamaci, o aderisci alla nostra newsletter.
La segreteria di Dedalo Teatro è aperta ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Consulta la pagina per capire come trovarci a Milano.