Dedalo e i bambini: i nostri insegnanti di teatro saranno presenti anche nelle vostre scuole.

Corsi di teatro per bambini delle scuole primarie Milano

A partire da quest’anno potrai trovarci anche all’interno della scuola primaria, con i nostri corsi pomeridiani dedicati ai bambini.

Nasce così la collaborazione con la scuola primaria Brunacci, dove i vostri bimbi avranno la possibilità di frequentare il Corso di Teatro ogni lunedì pomeriggio. Il corso si svolgerà all’interno della scuola , nell’aula Psicomotricità.  I bambini, al termine delle lezioni, saranno accompagnati dalla maestra all’interno dell’aula, dove troveranno ad aspettarli l’insegnante del corso di teatro.

La proposta formativa è composta da quattro moduli che verranno presentati alla classe in maniera sequenziale:

  • il primo modulo stimola la formazione di un gruppo, valore che orienta il bambino verso una condizione di fiducia e sicurezza.
  • il secondo modulo propone lo sviluppo dell’ascolto, fonte di arricchimento della propria creatività, terreno così fertile nei bambini.
  • il terzo modulo sostiene i bambini nello sviluppo delle proprie emozioni, affinché possano trovare orientamento in un percorso di realizzazione artistica.
  • il quarto modulo è il saggio, momento di condivisione in cui i bambini trovano la più naturale occasione di esprimere ciò che hanno appreso.

Durata del corso : dal 03 ottobre 2016 a maggio 2017
Frequenza: lunedì dalle ore 16:45 alle ore 17:45
Luogo: Aula Psicomotricità – scuola primaria Brunacci

Contattaci per avere maggiori informazioni: scrivici a info@dedalo.org o telefonaci al numero 02/83660862.
La segreteria di Dedalo Teatro è aperta ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30.