Fondo in memoria di “Massimiliano De Mattia”

Massimiliano per 20 anni è stato una parte di Dedalo. Per 14 ne è stato uno dei docenti. A lui, negli ultimi anni, sono stati affidati i corsi avanzati di recitazione teatrale, i laboratori. 
Ha guidato centinaia di allievi anno dopo anno, li ha portati sulle scene, trovando ogni stagione entusiasmo e immettendo nuova linfa negli studenti e negli altri docenti, perché, come diceva lui, ci sarà sempre qualcosa di nuovo per chi ascolta finché sarà altrettanto nuovo per chi insegna.
Massimiliano ci ha lasciati, prestissimo, all’improvviso. Il breve tempo di vedere e seguire i saggi e gli spettacoli curati nel suo ultimo anno, con gli ultimi lampi di forza che ha trasmesso, ancora una volta, ai suoi allievi.
 
A Massimiliano, l’associazione MaDe dedica un fondo dove poter raccogliere soldi, energie e risorse, per mantenere sempre presente ciò che c’era di Max a Dedalo.
Quest’anno abbiamo ricevuto molte donazioni che portavano il suo nome e vi ringraziamo di cuore.  Abbiamo potuto organizzare una rassegna di due giorni in sua memoria e creare il libro “Attraverso il mio specchio”, che raccoglie tutti i saggi e gli spettacoli da lui scritti e interpretati. 
 
Noi con gratitudine e gioia desideriamo, anno dopo anno, con le nostre sole forze o anche sostenuti da voi, realizzare progetti,  aiuti didattici e spettacoli, che di Max raccontino. 
Il tempo ci suggerirà cosa sarà meglio fare: portare in scena uno spettacolo, aiutare con una borsa di studio uno studente ad accedere ai corsi che Max conduceva, fare una seconda o terza ristampa del libro o magari aiutare tutti gli studenti a frequentare il Laboratorio. E chissà cosa altro potremo fare, stagione dopo stagione, con Max al centro dei pensieri.
In questa pagina terremo sempre traccia di ogni iniziativa, per dare la possibilità a ognuno di restare aggiornato e di partecipare.
Intanto Dedalo, che da un anno aggiunge al suo nome Centro di Formazione Massimiliano De Mattia, vuole ringraziare tutti coloro che hanno fatto una donazione, regalando una copia del suo libro.
 
In qualsiasi momento è  possibile contribuire a questo fondo dedicato a Max, seguendo le indicazioni riportate di seguito:
 

IBAN: IT07B0200801610000103812825

C/C intestato a: Associazione Culturale Made

Banca Unicredit

Causale: donazione in memoria di Massimiliano De Mattia

Fondo in memoria di “Massimiliano De Mattia” ultima modifica: 2018-07-22T22:09:40+00:00 da Alice