Dedalo è un’associazione

Associazione è il termine più vicino alla realtà del progetto Dedalo. La proposta è di creare uno spazio tecnicamente pronto ad accogliere iniziative artistiche. Tutte le persone che si avvicinano o che da anni fanno parte dell’associazione sono associati. Sono gli associati che con il loro impegno , le loro iniziative e i loro propositi danno vita a realizzazioni concrete. Molte cose sono state fatte e molte sono in progettazione. Alcuni progetti sono stati prodotti completamente da Dedalo, alcuni in collaborazione con altre strutture. Dedalo ha creato la possibilità di incontri con artisti italiani e artisti provenienti da tutto il mondo. Uno sguardo aperto e sensibile agli accadimenti artistici non solo italiani è per Dedalo molto importante.

Dedalo è un’associazione culturale

L’uso della parola culturale deve avere un ambito così delicato, pulito e chiaro che ci allerta dal pronunciarla. Dedalo si è data dei punti di lavoro, dei criteri nel modo di procedere nel lavoro, che ci permettono di indirizzarci in un luogo delicato, pulito, chiaro e sensibile.

Dedalo è un’associazione culturale non a scopo di lucro

Il progetto Dedalo non nasce per un arricchimento economico degli associati, ma per un arricchimento umano ed artistico. Naturalmente per permettere a Dedalo di esistere una relazione con il denaro è indispensabile. Tutto ciò che è economicamente indispensabile perché Dedalo viva è indispensabile farlo.

Dedalo ha un gruppo organizzativo e un gruppo artistico

Il gruppo organizzativo ha l’impegno di ordinare le attività in corso e di avviare quelle in progetto e rendere possibili quelle che sono nei desideri e nelle intenzioni degli associati. Questo tipo di lavoro è portato avanti in modo che gli associati che partecipano alle attività si sentano sostenuti umanamente e nei fatti nel loro percorso.

Il corpo didattico è composto da insegnanti dedicati ai corsi di teatro e insegnanti dedicati ai corsi di cinema. Questo gruppo artistico ha l’impegno di far sì che ogni attività di Dedalo abbia una pregnanza creativa e sia mossa dalla ricerca di un senso di verità in scena.

MaDe - Dedalo Teatro

ASSOCIAZIONE CULTURALE MaDe

MaDe è un’associazione culturale nata nel 2015 per permettere a Dedalo Teatro di continuare il suo cammino iniziato nel 1997.
MaDe è fatta da Massimiliano, Camilla, Matteo, Francesco, Alice e Marco, frutti caduti dallo stesso albero, un albero che ha tanti rami quanti sono i volti che in oltre vent’anni lo hanno animato. Le radici più profonde di questo albero sono Roberto Fossati e Laura Butti, maestri di una generazione di allievi che nel tempo sono diventati gli attuali insegnanti di Dedalo.

Lo spazio

spazio | dedalo teatro

Gli insegnanti