Scopri tutti i corsi di recitazione teatrale di Dedalo Teatro a Milano.

Corsi di recitazione teatrale per principianti

Corso di Recitazione Teatrale: Corso Base (ottobre-gennaio)

I nostri corsi di recitazione teatrale iniziano con i primi 3 mesi di Corso Base. Un corso completo tra dizione, voce e le prime nozioni di recitazione. Il corpo si muove e si sviluppa l’ascolto.

Maggiori informazioni

Corso di Recitazione Teatrale: Primo Anno (gennaio-giugno)

Si tratta della continuazione naturale del Corso Base. Si prosegue l’anno dedicandosi completamente allo studio della recitazione e alla costruzione di un monologo. Saggio finale a giugno.

Maggiori informazioni

Corso di Recitazione Teatrale: Primo Livello (febbraio-giugno)

Corso di recitazione in partenza a febbraio. I contenuti didattici sono gli stessi del Corso Base e del Primo Anno. Il tempo a disposizione permette di approfondire la didattica attraverso esercizi e improvvisazioni. Non è previsto il saggio finale.

Maggiori informazioni

Teatro Ragazzi (novembre-maggio)

Tra i nostri corsi di recitazione teatrale c’è un vero corso di recitazione per ragazzi. Fiducia, scoperta, giochi ed esercizi teatrali dove non esiste l’errore. Tutto in leggerezza.

Maggiori informazioni

Corsi di recitazione teatrale per chi ha già esperienza

Corso di Recitazione Teatrale: Secondo Anno (ottobre-giugno)

Dopo il Primo Anno o il Primo Livello si può accedere al Secondo Anno. Teatro, narrativa e luogo, l’attore si fa attore-narratore. La storia da raccontare è la protagonista. Saggio finale a giugno.

Maggiori informazioni

Corso di Recitazione Teatrale: Terzo Anno (ottobre-giugno)

In questo corso l’attore entra in relazione con tutto ciò che lo circonda, nell’ascolto trova l’essenza del suo personaggio. Si creano allora rapporti con tutto ciò che la storia richiede e che in scena vive. Saggio finale a giugno.

Maggiori informazioni

Corso di Recitazione Teatrale: Laboratorio di Messa in scena (ottobre-giugno)

Approfondimento continuo sulla recitazione. Ci si concentrerà soprattuto sullo studio, sulla ricerca e sul lavoro pratico finalizzato all’allestimento di uno spettacolo basato su un testo edito. Agli allievi attori che vogliono frequentare il corso, verrà proposto il testo scelto in particolare per quell’anno prima dell’inizio del Laboratorio. Spettacolo finale.

Maggiori informazioni

Corso di Recitazione Teatrale: Dedalo studio

Dedalo Studio è uno spazio aperto agli insegnanti e agli allievi che hanno concluso il percorso quadriennale di Recitazione Teatrale di Dedalo Teatro.
Un luogo di ricerca, pensato per chi condivide la necessità di approfondire il campo sterminato della recitazione. 

Maggiori informazioni

Corso di Teatro Danza (ottobre-dicembre)

Un corso di approfondimento per riconoscere dove si trova il proprio corpo, per immaginare – individuare – focalizzare dove può arrivare e per percorrere una strada di lavoro su sé stessi.

Maggiori informazioni