Il percorso quadriennale a Dedalo Teatro comincia con il nostro Corso Base: sono 3 mesi di introduzione al teatro e alla recitazione con incontri articolati sia sullo studio della Dizione sia sui primi fondamenti di Recitazione.

Dizione e Voce

Il lavoro su voce e dizione come momento fondamentale nella costruzione delle basi dell’Attore. Le lezioni saranno incentrate su argomenti relativi all’accentazione tonica e fonica e allo studio della lingua nella sua pronuncia corretta. Saranno oggetto di studio l’articolazione vocale, fino a identificare e valorizzare la voce e la sua emissione nei diversi generi di testo.

Recitazione

La base diventa esperienza, diventa reale per l’Attore. Lo studio viene introdotto attraverso la partecipazione a lezioni strutturate con riferimento al training dell’attore. Lavoro sul movimento dell’Attore, attenzione e concentrazione, relazione, uso dello spazio. Rilevante ai fini di una recitazione naturale la riscoperta di: sensorialità, apertura, disponibilità, fiducia. Lavoro sulla giocosità e sulla piacevolezza del fare.

Struttura

Il Corso Base si conclude a metà gennaio con un Test di Dizione, da svolgersi in presenza dei compagni di corso e degli insegnanti. Gli allievi, a richiesta, potranno poi accedere al Primo Anno di Recitazione, che è la naturale prosecuzione del Corso Base.

Durata e Frequenza

Il corso inizia a metà ottobre 2023 e termina a metà gennaio 2024.

Corso base: una volta a settimana dalle 19:30 alle 22:30.

Una Lezione gratuita

Se sei interessato e vuoi saperne di più, partecipa a una delle lezioni gratuite:

11 Settembre dalle 19:30 alle 20:30
20 Settembre dalle 19:30 alle 20:30
25 Settembre dalle 19:30 alle 20:30
4 Ottobre dalle 19:30 alle 20:30
9 Ottobre dalle 19:30 alle 20:30

Contattaci per prenotare il tuo posto. L’incontro è gratuito, senza impegno e può darti una reale percezione di cosa faremo insieme durante l’anno.