Laboratorio Teatrale di Messa in Scena

Dedalo Teatro presenta il Laboratorio teatrale di Messa in Scena indirizzato agli attori che vogliono portare avanti il loro percorso di studio in un’espressione pratica.

Dedalo è un Teatro di Milano che propone un percorso di formazione per attori di teatro, di cinema e di televisione. Laboratorio teatrale di recitazione a Milano per esplorare un percorso didattico strutturato con la fusione di varie tecniche e matrici. Gli insegnanti e gli attori di Dedalo Teatro hanno un’esperienza che miscela preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca dell’ Actors Studio di New York.

Konstantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento che hanno portato a quello che è adesso il centro di lavoro di Dedalo. L’attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.

Il secondo corso avanzato di recitazione a Dedalo

Terminato il Terzo Anno l’allievo, finalmente attore, ha davanti solo l’ultimo tratto del percorso di Dedalo Teatro. Un cammino che in quest’ultimo anno è finalizzato a portare il lavoro dell’attore davanti alla scena. L’attore viene messo nella condizione di fare quel passo in più per vedere la scena come reale, esclusivamente reale.

Il programma prevede una prima fase didattica e un successivo lavoro pratico finalizzato all’allestimento di uno spettacolo teatrale, che nella stagione 2017-2018, sarà basato sul testo “Il Gabbiano” di Anton Čechov.

Sono ammessi al Corso:
  • gli allievi che hanno concluso il Terzo Anno nella precedente stagione
  • gli allievi che hanno frequentato almeno tre anni a Dedalo nelle passate stagioni
L’organizzazione del Corso è strutturata su tre fasi:
  1. Didattica: lezioni teoriche e pratiche sul lavoro di allestimento di un testo
  2. Studio: analisi del testo oggetto di lavoro di fine anno e primi allestimenti pratici
  3. Allestimento: realizzazione del lavoro di fine anno

Nella prima metà dell’anno, il Laboratorio teatrale MiS Dedalo prevede un primo allestimento pratico rivolto a un ristretto pubblico di associati.

La Messa in Scena a Teatro dello Spettacolo finale è prevista, a conclusione del Laboratorio, verso metà giugno.

Il percorso quadriennale termina con l’Audizione finale che diploma l’attore formato presso Dedalo Teatro.

Durata: dal 19 ottobre 2018 a metà giugno 2019

Frequenza: venerdì dalle 19:30 alle 22:30

Laboratorio Teatrale di Messa in Scena ultima modifica: 2017-07-11T15:05:42+00:00 da Max