Recitazione Corso Base

Dedalo presenta i Corsi di Teatro Milano, recitazione base per principianti finalizzato alla formazione di attori, attori di teatro, di cinema e di televisione. Recitazione e Corso di Dizione per avviare il percorso didattico strutturato con la fusione di varie tecniche e matrici. Gli insegnanti e attori di Dedalo hanno un’esperienza che miscela preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca dell’Actors Studio di New York.

Konstantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento che hanno portato a quello che è adesso il centro di lavoro di Dedalo. L’attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.

le prime basi di recitazione nei corsi di Teatro Milano

Il percorso quadriennale comincia con il Corso Base.
Tre mesi di introduzione al teatro e alla recitazione con incontri articolati sullo studio della Dizione e dei fondamenti di Recitazione teatrale.

Corso Dizione e Voce

Il lavoro su voce e dizione come momento fondamentale nella costituzione delle basi dell’Attore. Le lezioni saranno incentrate su argomenti relativi all’accentazione tonica e fonica e allo studio della lingua nella sua pronuncia corretta. Saranno oggetto di studio l’articolazione vocale, fino a identificare e valorizzare la voce e la sua emissione nei diversi generi di testo.

Corso Recitazione Teatro Base

La base diventa esperienza, diventa reale per l’Attore. Lo studio viene introdotto attraverso la partecipazione a lezioni strutturate su con riferimento a training dell’attore. Lavoro sul movimento dell’Attore, attenzione e concentrazione, relazione, uso dello spazio. Rilevante ai fini di una recitazione naturale la riscoperta di: sensorialità, apertura, disponibilità, fiducia. Lavoro sulla giocosità e sulla piacevolezza del fare.

Durata e Frequenza

Il corso inizia il 16 ottobre 2017 e termina a metà gennaio 2018. La frequenza è di tre ore a settimana, con le seguenti possibilità:
Gruppo A: Martedì, dalle 19:30 alle 22:30
Gruppo B: Mercoledì, dalle 19:30 alle 22:30
Gruppo C: 3 sabati al mese, dalle 10:30 alle 14:30

Il corso di Recitazione si concluderà a metà gennaio con un test di Dizione. Gli allievi a richiesta potranno accedere al Primo Anno di Recitazione. Questo corso, con avvio immediatamente successivo, terminerà a giugno con un saggio in Teatro.

Una Lezione gratuita

Se sei interessato e vuoi saperne di più, partecipa a una lezione gratis. A breve sarà disponibile il calendario con le date delle nostre Lezioni aperte, valuta quella a te più conveniente, e contattaci per prenotare il tuo posto. L’incontro è gratuito e senza impegno e può darti una reale percezione di cosa faremo insieme durante l’anno.

Recitazione Corso Base ultima modifica: 2016-07-29T11:30:31+00:00 da Max