“Danza Creativa” per bambini 3-5 anni: un viaggio tra corpo, emozioni e spazio a Dedalo Teatro
Al via un nuovo laboratorio dedicato ai più piccoli: la proposta di Danza Creativa è un ciclo di cinque incontri pensati per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, una speciale occasione per esplorare il movimento, la fantasia e la relazione con sé e con gli altri.
Nei venerdì 21 novembre, 28 novembre, 5 dicembre, 12 dicembre e 19 dicembre, dalle ore 16:45 alle 17:45, il corpo diventa mezzo di espressione: attraverso il gioco, l’improvvisazione e la danza libera, i piccoli partecipanti saranno guidati in un percorso che sviluppa la consapevolezza corporea, stimola l’immaginazione e promuove la relazione con lo spazio, il tempo e gli altri.
Il laboratorio – con un numero massimo di 10 bambini – è curato da Marta Shafik, che porta con sé una lunga esperienza nella danza moderna, contemporanea e contact-improvvisation, unita alla pedagogia della danza-terapia clinica.
Obiettivi principali del laboratorio:
-
Favorire la consapevolezza del corpo attraverso la sensorialità e il movimento spontaneo e guidato.
-
Stimolare l’immaginazione mediante stimoli creativi, gioco, improvvisazione e danza libera.
-
Promuovere il rapporto con lo spazio, il tempo e gli altri, sviluppando ascolto e rispetto.
-
Offrire un’esperienza motoria che incoraggi creatività, armonia del movimento e propriocezione.
-
Sostenere i piccoli partecipanti nel trovare strumenti per “entrare in relazione” con sé stessi e con il gruppo.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al corso e contattare la segreteria di Dedalo via email a info@dedalo.org o telefonando al numero 02 9124 9863.