Continuano gli appuntamenti di Piccoli lettori, grandi attori – un ciclo di letture legate a un laboratorio teatrale in collaborazione con la Libreria Verso.

  • Martedì 8 ottobre 2024 — ore 16:45
    per 3 – 5 anni

L’albo che leggeremo sarà “Zucca, Osso e Pelliccia. Straccio è giù di corda”.
“Il fantasma Straccio è un po’ triste… Così, senza pensarci due volte, i tre amici mostruosi si mettono all’opera, a modo loro, per aiutarlo. Cosa avranno escogitato? Aiutiamoli a fargli tornare il sorriso!
Tra idee bizzarre, fragole gommose e camper mostruosi, sarà come sempre l’amicizia la chiave di volta della storia, e il motore di un’avventura divertente e coloratissima.”

 

  • Venerdì 11 Settembre 2024 — ore 16:45
    per 6 – 9 anni

L’albo che leggeremo sarà “Nelle tasche”.
“Quanti mestieri più o meno comuni esistono al mondo! Cuoco, farmacista, pompiere, astronauta… Ma anche naso, liutaio, oceanografo e aracnologo. In questo libro ricco di immagini e cose da osservare, Isabelle Simler si è divertita a svuotare le tasche di coloro che esercitano 42 mestieri, scoprendovi tantissimi tesori: una chiave inglese, una zappetta, un pluviometro, un ditale, una bacchetta di legno, un truschino… a chi appartengono gli oggetti? Quali sono i loro nomi? Scopriamolo insieme!”

 

È possibile prenotarsi per più di un laboratorio, acquistando dei pacchetti da 2 o 4 incontri.

I genitori o gli accompagnatori che ne avessero necessità potranno lasciare i bambini sotto la nostra supervisione per tutta la durata dell’attività.

Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina relativa al progetto: Piccoli lettori, grandi attori.

Per iscriversi, compilare questo form: FORM ISCRIZIONE.

Vi aspettiamo!