L’adempimento di un attore: come creare
presentato da CREA STUDIO Associazione Culturale.
Seminario con ©Dominique De Fazio.
Cosa farai nei tre giorni del seminario:
Sarai guidato da Dominique De Fazio nell’esplorazione di 8 Principi di Base della Creatività attraverso esercizi pratici, improvvisazioni guidate, e lavoro selezionato su scene proposte dal Maestro
1° Principio Creativo: Sentire-Diventare-Seguire
Ascoltare, e corrispondere con la natura delle cose – non cercare di superare la natura stessa delle altre persone o cose/oggetti al fine di raggiungere uno scopo o un obiettivo – questo è un segreto per trovare la continuità della propria anima con le proprie azioni con il mondo intorno a se.
2° Principio Creativo: Creare qualcosa che sia esattamente com’è.
Rivelare, non inventare.
3° Principio Creativo: il modo in cui uno approccia un problema creative E’ ciò che comunica PRINCIPALMENTE, sul palco, in un film, e nella vita.
4° Principio Creativo: Fiducia che tu sei “te stesso” quando sei altre persone e altre e cose al di fuori di te stesso.
5° Principio Creativo: Ogni atto creativo, consapevolmente inteso o no, porta in sé una proposta di come la vita è, e cosa significa. Un artista è colui che accetta la responsabilità per i suoi atti creativi, sapendo che ogni atto creativo è una proposta di come la vita è, o potrebbe essere.
6° Principio Creativo: GESTI non sono qualcosa che si fa, sono qualcosa a cui viene permesso di sbocciare come espressione dinamica della propria natura.
7° Principio creativo: Essere in grado di “RICEVERE” è la chiave. Il presupposto per ricevere non è il desiderio di ricevere, ma bensì un certo grado di vuotezza.
8° Principio Creativo: Un movimento del corpo dell’attore o il suono della sua voce rivelano sempre da dove esso proviene. La sua ORIGINE. Che è la sua “logica espressiva.”
Per tutta la durata del workshop, tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare questo lavoro e di esplorarlo praticamente.
Informazioni e raccomandazioni
Vestirsi comodamente, in modo da permettere al corpo di muoversi liberamente.
In classe non è permesso portare macchine fotografiche, telefoni cellulari, e nessun altro dispositivo di registrazione (audio/video).
CREA Studio registrerà la lezione per sua propria documentazione
Durata e Frequenza
Da venerdì a domenica, 3 o 4 ore al giorno.
Informazioni
Per ricevere tutte le informazioni, visitate http://www.dominiquedefazio.it/df/it/ o contattate la segreteria di Dedalo scrivendo a info@dedalo.org o chiamando il numero 02/83660862.