Ciclo di yoga in gravidanza guidato da Rubina Guardiani
Yoga in gravidanza
Il corso di yoga in gravidanza prevede 5 lezioni ed è per donne nel primo, secondo e terzo trimestre.
L’obiettivo è accompagnarle nel loro viaggio verso il parto fornendo un piccolo kit di pratiche yoga per stare bene col proprio corpo e in connessione con il proprio bimbo/a, vivendo al meglio i mesi di attesa e il momento del parto.
Programma:
- Il respiro e il contatto con il “corpo interno”
- Fare spazio e darsi spazio
- Creare morbidezza nel corpo.
- La forza: stabilità e radicamento.
- Il potere della voce e delle mani
Rubina Guardiani
Rubina Guardiani nasce e cresce in un paesino davanti al mare nelle Marche fino a quando inizia l’università a Milano. Si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a cui seguirà un Master in Marketing. Nel 2005 scopre lo Yoga, diventa una studente appassionata e nel 2019 inizia un percorso di formazione come insegnante di Hatha e Vinjasa Yoga con Marco Migliavacca e Giovanna DePaulis; proseguendo poi con un biennio formativo in @anatomyoga con Gaetano Zanni e un team di insegnanti interdisciplinari per costruire pratiche “ su misura” e rispettose dell’unicità di ognuno. Nel 2024 si specializza come insegnante di yoga in gravidanza e post partum sotto la guida di Marta Magi. Oggi alla professione in ambito marketing e comunicazione, affianca quello di insegnante di Yoga e, da quando è diventata mamma, offre anche percorsi di yoga in gravidanza e dedicati mamma-bebè.
Durata e Frequenza
Il corso sarà il giovedì dalle 10:00 alle 11:15 i seguenti giorni:
30 ottobre, 6 novembre, 13 novembre, 20 novembre, 27 novembre.
Il numero massimo è di 10 persone.
Costo
Il pacchetto da 5 lezioni è rinnovabile. Possibilità di recuperare di 1 lezione il mese successivo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.
Informazioni
Per ricevere tutte le informazioni, contattate la segreteria di Dedalo scrivendo a info@dedalo.org o chiamando il numero 02/83660862