Seminario diretto da Salvo Matarazzo 

Quando sei un artista devoto, sei un artista felice.

Elogio dell‘errore-Sbagliamo fieri-La necessita’ dell’errore” 

Intimità degli artisti sul palco 
.

Inadeguatezza, ansia, spinta alla rinuncia: sabotaggi che hanno origine in un bisogno insoddisfatto che può invece essere trasformato in magico strumento di auto-rivelazione e auto-organizzazione. Fino in fondo e senza scuse. Fino a quel fondo dove non stagna più la semplice speranza ma iniziano la chiarezza e la determinazione, e nasce il diritto: al palcoscenico, alla propria dignità, ad essere semplicemente quello che già siamo:artisti.
Gli artisti, spesso, si concentrano non sulle responsabilità che hanno verso se stessi, ma su quelle che hanno verso gli altri, andando incontro all’anoressia artistica. La dimensione performativa ed artistica diventa il modo ed il mezzo per realizzare momenti di esperienza “reale” da condividere con il pubblico, pregni di spiritualità: E se Dio fosse un verbo? Un’azione? La migliore. O l’infinito contenitore di un desiderio?

“Quello che conta non è la volontà di vincere; quella ce l’hanno tutti. Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere.”
Paul “Bear” Bryan

Struttura del training:

  • Scrittura come drenaggio della mente.
  • Memoria sensoriale ed emotiva, per rafforzare concentrazione e lucidità per affrontare specifici compiti che la performance richiede.
  • Lo strumento delle 3 pareti( la consapevolezza della propria missione)
  • Dialogo con la quarta parete, dove il manierismo cede lo spazio alla verità. 

Salvo Matarazzo 

Musicista , cantante, diplomato all’università della musica di Roma. Coach di muscolatura vocale e cultore della voce che veicola i colori dell’esistenza. Assistente per quasi un decennio di Francesca Viscardi Leonetti, special artist con l’alto patrocinio dell’Actors Studio di NY e assistente personale di Susan Batson. Spiritualita’, vita quotidiana ed arte si incontrano in questo preciso istante. Dal 2016 conduce training per artisti, con lo scopo di “accorgersi di se stessi”,perché la carriera ha a che fare con la gamma di dinamiche che lo stesso artista mette in campo. 

Criteri di Ammissione

Il numero massimo di partecipanti è 15.

Si prega di confermare entro giovedì 21 Marzo, inviando una mail motivazionale a info@dedalo.org

Durata e Frequenza

Venerdì 22 marzo
Venerdì 19 aprile
Lunedì 24 giugno
Lunedì 8 luglio

dalle ore 18:00 alle 21:30

Quota

La quota di partecipazione è di 400 € + 20 € di tessera associativa da versare per intero entro giovedì 21 Marzo.

Informazioni

Per ricevere tutte le informazioni sul seminario, contattate la segreteria di Dedalo scrivendo a info@dedalo.org o chiamando il numero 02/83660862