Recitazione Secondo anno

Dedalo è un teatro di Milano che propone un percorso di formazione per attori, attori di teatro, di cinema e di televisione. Corso di recitazione per un Teatro avanzato lungo il percorso didattico strutturato con la fusione di varie tecniche e matrici. Gli insegnanti e gli attori di Dedalo hanno un’esperienza che miscela preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca dell’Actors Studio di New York.

Konstantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento che hanno portato a quello che è adesso il centro di lavoro di Dedalo. L’attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.

A Dedalo il corso di recitazione del Secondo anno

Dopo il Primo Anno il percorso prosegue con il primo vero approfondimento creativo. Il Secondo anno si sviluppa esaminando nuovi Centri di lavoro. Ognuno finalizzato a mettersi in rapporto con ciò che è altro da sé.

Esiste un contesto creato dall’Attore quando si cimenta sul palco. Muovendosi, interagendo con gli altri attori e con la storia, l’Attore crea un Luogo.
Il lavoro in classe è finalizzato non solo alla creazione consapevole del Luogo, bensì a realizzare una continuità di rapporto tra l’Attore e il suo Luogo. Punto di arrivo di ogni pratica durante l’anno per creare un Luogo che sia completamente suo, dell’Attore. Alimentare e farsi alimentare da quanto si crea
.

Il lavoro dell’attore è l’occasione per una storia di essere raccontata. Non è la storia l’occasione per un attore di mettersi in mostra.

La teoria e la pratica vengono poi sviluppate mettendosi in rapporto con l’allestimento di una storia vera, lavorando sulla sua narrazione e sulla resa teatrale secondo la sensibilità del gruppo.
Il Secondo Anno di recitazione si conclude con le due rappresentazioni previste: il saggio di fine anno a Teatro e la preparazione dell’Audizione finale.
Terminata e sostenuta quest’ultima rappresentazione sarà possibile richiedere l’ammissione al Terzo Anno di Recitazione.

Durata: dal 19 ottobre 2016 a metà giugno 2017

Frequenza: Mercoledì dalle 19:30 alle 22:30

Recitazione Secondo anno ultima modifica: 2016-08-12T11:32:27+00:00 da Max