Recitazione Primo anno

Dedalo è un teatro di Milano che propone corsi di recitazione articolati su un percorso di formazione per attori, attori di teatro, di cinema e di televisione. Gli insegnanti e gli attori di Dedalo hanno un’esperienza che miscela preparazione accademica al teatro di ricerca italiano con la ricerca dell’Actors Studio di New York.

Konstantin Stanislavski e Lee Strasberg sono i punti di riferimento che hanno portato a quello che è adesso il centro di lavoro di Dedalo. L’attore come artista che crea, in una finzione, un senso di verità.

Dedalo Teatro corsi di recitazione al primo anno

Il percorso quadriennale, avviato con il Corso Base, prosegue al Primo Anno di Recitazione come sua naturale prosecuzione.
Rispetto al Corso Base, sparisce la suddivisione tra Voce e Dizione e Recitazione come materie separate. Seguiti da un unico insegnante il percorso orienta l’apprendimento sui diversi aspetti del lavoro dell’attore. Dall’inizio viene subito data continuità alle tematiche cominciate nel Corso Base, portandone avanti l’approfondimento.
Un lavoro che orienta la creatività nella costruzione di pezzi singoli e di gruppo, nell’uso della parola nell’azione scenica. L’esperienza artistica viene arricchita esplorando un lavoro di improvvisazione guidando l’allievo a un cosciente approccio agli accadimenti. Un’esperienza in cui ogni cosa diventa reale con una consapevole presenza di fronte a un pubblico.
Ogni argomento viene esplorato col supporto e la preparazione di compiti e testi assegnati in classe. Dalla teoria alla pratica fino ad affrontare un primo lavoro pratico con la preparazione del saggio.
Il Primo Anno di recitazione si conclude con le due rappresentazioni previste: il saggio di fine anno a Teatro e la preparazione dell’Audizione finale.
Terminata e sostenuta quest’ultima rappresentazione sarà possibile richiedere l’ammissione al Secondo Anno di Recitazione.

Durata: da metà gennaio 2017 a metà giugno 2017

Frequenza: 3 ore a settimana (giorni e orari in via di definizione)

Recitazione Primo anno ultima modifica: 2016-08-13T11:30:58+00:00 da Max