Dedalo Teatro presenta il Laboratorio teatrale di Messa in scena indirizzato ad attori e ad allievi ancora coinvolti nel percorso di studio.

Laboratorio Teatrale di Messa in Scena 2017/2018

Terminato il Terzo Anno l’allievo, finalmente attore, ha davanti solo l’ultimo tratto del percorso di Dedalo Teatro. Un cammino che in quest’ultimo anno è finalizzato a portare il lavoro dell’attore davanti alla scena. L’attore viene messo nella condizione di fare quel passo in più per vedere la scena come reale, esclusivamente reale. Il programma prevede una prima fase didattica e un successivo lavoro pratico finalizzato all’allestimento di uno spettacolo teatrale, che nella stagione 2017-2018, sarà basato sul testo “Il Gabbiano” di Anton Čechov.

Sono ammessi al Corso:
  • gli allievi che hanno concluso il Terzo Anno nella precedente stagione
  • gli allievi che hanno frequentato almeno tre anni a Dedalo nelle passate stagioni
L’organizzazione del Corso è strutturata su tre fasi:
  1. Didattica: lezioni teoriche e pratiche sul lavoro di allestimento di un testo
  2. Studio: analisi del testo oggetto di lavoro di fine anno e primi allestimenti pratici
  3. Allestimento: realizzazione del lavoro di fine anno

Consulta la pagina per ulteriori informazioni, oppure contattaci

Vi ricordiamo inoltre che è possibile entrare a far parte dei nostri corsi di livello avanzato. Mediante un incontro conoscitivo con gli insegnanti dei Corsi di Recitazione Teatro e dei Corsi di Recitazione Cinema verrà valutata l’opportunità di accedere ai corsi di recitazione che Dedalo Teatro propone nel suo percorso avanzato.

La segreteria di Dedalo Teatro è aperta ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Consulta la pagina per capire come trovarci a Milano.