Dedalo Studio è il nostro corso di recitazione aperto agli insegnanti e agli allievi che hanno concluso il percorso quadriennale di Recitazione Teatrale di Dedalo Teatro. 

È un luogo di ricerca dove si continua a studiare, sperimentare e approfondire.

Nel corso di quest’anno siamo stati felici di ospitare Marzia Gambardella che ha tenuto un ciclo di cinque lezioni, guidando gli allievi e le allievi in esplorazioni sensoriali.

5 appuntamenti orientati alla ricerca di un dialogo con l’inerte, un viaggio alla scoperta della poetica dei materiali con chi ha avuto la fortuna e il merito di studiare e lavorare con Philippe Genty.

esperimenti sensoriali marzia gambardella 1  esperimenti sensoriali marzia gambardella 2  esperimenti sensoriali marzia gambardella 3  esperimenti sensoriali marzia gambardella 4  esperimenti sensoriali marzia gambardella 5   esperimenti sensoriali marzia gambardella 6

 

Chi è Marzia Gambardella?

Laureata in Filosofia, Marzia Gambardella si forma e lavora come attrice tra Roma e Milano. S’innamora delle marionette, impara a costruirle, ad animarle e nel 2009 si trasferisce in Francia per lavorare con Philippe Genty; è interprete e marionettista in Voyageurs Immobiles e nello spettacolo di teatro d’oggetti La llamada del mar. Collabora con altre compagnie in qualità di attrice, marionettista e regista.
Nel 2016 fonda a Parigi MalaStranaCompagnie.
Quello che le interessa è un teatro visuale non mediato dalla parola – o per meglio dire dalla mente. Un teatro in cui gesti, suoni, immagini, materiali, marionette diano corpo ai nostri sentimenti, alle nostre contraddizioni, a ciò che dentro ci abita.Ciò che le interessa è l’essere umano di fronte a se stesso. In questo senso la marionetta nel suo lavoro diventa un doppio, declinazione ed eco dell’attore-marionettista… o viceversa.
Nel 2010 inizia a insegnare e negli anni il lavoro pedagogico la appassiona sempre più.
Attualmente in Italia è la sola persona autorizzata da Philippe Genty ad insegnare il suo metodo.