Corso Recitazione Teatrale – Primo Livello

Il corso di recitazione teatrale Primo Livello è rivolto a chiunque desideri iniziare un percorso formativo sulla recitazione. Il programma verte sugli stessi temi di lavoro sviluppati nel Corso Base e nel Primo Anno.

Durante il corso, l’insegnante vi guiderà sia nello studio della recitazione che della dizione, in un percorso didattico che, se completato, permetterà poi di accedere direttamente ai corsi del Secondo Anno nella stagione seguente.

Dizione e Voce nella Recitazione

Accanto alla recitazione, ecco il lavoro su voce e dizione come momento fondamentale nella costruzione delle basi dell’Attore. Le lezioni saranno incentrate su argomenti relativi all’accentazione tonica e fonica e allo studio della lingua nella sua pronuncia corretta. Saranno oggetto di studio l’articolazione vocale, fino a identificare e valorizzare la voce e la sua emissione nei diversi generi di testo.

Recitazione Teatrale

La base diventa esperienza, diventa reale per l’Attore. Lo studio viene introdotto attraverso la partecipazione a lezioni strutturate con riferimento al training dell’attore. Lavoro sul movimento dell’Attore, attenzione e concentrazione, relazione, uso dello spazio. Rilevante ai fini di una recitazione naturale la riscoperta di: sensorialità, apertura, disponibilità, fiducia. Lavoro sulla giocosità e sulla piacevolezza del fare.

Struttura

Il corso di recitazione è organizzato come segue:

  • Didattica: Lezioni teoriche e pratiche attraverso esercizi, ricerca e studio.
  • Nessun Saggio di fine anno: i 4 mesi a disposizione del Corso permettono agli allievi di affrontare la didattica necessaria per poter passare al Secondo Anno con solide basi recitative. La rappresentazione finale davanti ad un pubblico non è dunque prevista.

Durata e Frequenza

Il corso inizierà il 20 febbraio 2024 e proseguirà settimanalmente fino a metà giugno 2024

  • martedì, dalle 19:30 alle 22:30

Una Lezione gratuita

Se sei interessato e vuoi saperne di più, partecipa a una delle lezioni gratuite che durante l’anno organizziamo. Le prossime date saranno previste per gennaio 2024. Consulta il nostro sito per restare aggiornato.

Contattaci per qualsiasi domanda. L’incontro sarà gratuito, senza impegno e potrà darti una reale percezione di cosa faremo insieme durante l’anno.